FAQ

  • Perche scegliere una finestra in pvc invece che legno o alluminio?

    Il primo motivo è il prezzo, di gran lunga inferiore alle altre di diverso materiale. Inoltre la struttura in acciaio contenuta nel profilo ed ancorata ad esso conferisce all’infisso un’eccezionale stabilità dimensionale. Un’ulteriore impermeabilizzazione della finestra è svolta anche dalle guarnizioni elastiche sulle battute.Infine il PVC è un buon isolante termico. Per questo la finestra in PVC costituisce un ottimo diaframma fra esterno ed interno dell’abitazione per le massime e minime temperature.Ne consegue la riduzione notevole dei consumi energetici imputabili ad impianti di climatizzazione o di riscaldamento. All’isolamento chimico – fisico del PVC, si sommano le altre caratteristiche costruttive quali, ad esempio, le camere plurime, tipiche di questo genere di serramento.
  • Le finestre in pvc, oltre a quello termico, garantiscono anche un buon isolamento acustico?

    I serramenti sono uno strumento fondamentale affinché all’interno di un edificio ci sia benessere acustico. Quelli realizzati dalla RIFAL hanno tutti un valore fono-isolante molto elevato che va da un minimo di 35 a un massimo di 44 decibel a seconda di quale vetro viene montato. L’azienda ha ottenuto il marchio CE su tutti i suoi prodotti, vale a dire un livello più elevato rispetto agli standard minimi imposti dalla normativa per quanto riguarda la permeabilità all’aria e all’acqua e la resistenza al vento.
  • Quali sono le caratteristiche principali delle zanzariere Bellini?

    Una evoluzione d’impresa che dura dalla fine degli anni sessanta, sempre alla ricerca della qualità e dell’innovazione nel rispetto degli equilibri fra uomini e ambiente. I vari passaggi generazionali non hanno fatto altro che rafforzare una leadership, basata su radici professionali ed umane, dalla quale emerge una visione di una industria solida e, allo stesso tempo, dinamica che, con politiche commerciali e produttive ben identificate, si propone come un serio operatore nel proprio settore. L’azienda è oggi leader, nel centro Italia, nella produzione di zanzariere e schermature solari, realizzati con le migliori materie prime disponibili sul mercato. Un adeguato servizio di assistenza tecnica segue il prodotto anche nel post-vendita, fornendo le massime garanzie nelle fasi di montaggio e collaudo, affinché tutte le caratteristiche riscontrate nei prodotti rimangano inalterate nel tempo. Uomini con esperienze pluriennali che hanno vissuto la trasformazione del mercato in tutte le sue fasi e sono ora pronti a raccogliere la sfida del terzo millennio.
  • Come si usufruisce del rimborso del 65%?

    Su tutte le finestre e i sistemi di oscuramento (persiane tapparelle ecc ecc.) potete richiedere il rimborso fiscale del 65%, attraverso la pratica che si invia all'ENEA la spesa che affronterete vi verrà rimborsata con le tasse. LA PRATICA E L'INVIO IN QUESTO PERIODO VI VERRA' OFFERTA IN PROMOZIONE
  • Le finestre in pvc hanno bisogno di manutenzione?

    Con un po’ di manutenzione, si può assicurare lunga vita ai prodotti Rifal. Di solito si consiglia di intervenire ogni sei mesi: prima del periodo invernale e di quello estivo. Per le parti in alluminio, occorre utilizzare prodotti neutri e non abrasivi per la pulizia. Davanti allo sporco più resistente, può essere necessario usare una spatola di legno o di plastica.Diverso il discorso per le parti in legno. In questo caso sono sufficienti soluzioni a base di acqua e detergenti neutri. Evitare di utilizzare prodotti aggressivi che rischiano di rovinare le parti verniciate.
  • 1

Trovaci su:

 

 

 

 

 

Contattaci

  info@rifal.eu

  +39 0733 202198

  +39 347 0103242

   Via V. Vecchietti, 63 - Pollenza (MC)